Storico operazioni

Descrizione delle più recenti operazioni immobiliari concluse.

Lido di Pomposa (FE)
Via Paganella
Tipo di operazione: aggiudicazione in asta
Durata operazione: 5 mesi
Rendimento netto: 32,69%

L’immobile, ubicato in zona centrale e a soli 100 metri dal mare, è posto al primo ed ultimo piano di un fabbricato composto da sole 2 unità abitative; la composizione interna contempla un luminoso soggiorno con zona cottura, 3 camere da letto, bagno ed un arioso locale mansardato adibito a zona studio; completa la proprietà un’ampia area cortiliva di proprietà esclusiva completamente pavimentata.
L’immobile, prima di essere posto in vendita, è stato oggetto di un parziale intervento di ristrutturazione, nello specifico si è provveduto al rifacimento del bagno, al ripristino degli infissi, all’adeguamento degli impianti, alla sostituzione delle porte interne, alla lucidatura del pavimento esistente, alla rasatura e tinteggiatura sia interna che esterna.

San Giuseppe di Comacchio (FE)
Via dell’Uva D’oro
Tipo di operazione: aggiudicazione in asta
Durata operazione: 10 mesi
Rendimento netto: 30,59%

L’appartamento, di nuova costruzione e mai abitato, e’ inserito in un complesso residenziale contraddistinto da elevati standard qualitativi e valorizzato dalla presenza di ampie aree destinate a verde pubblico; l’unita’ abitativa è interamente disposta al piano terra ed è composta da un zona giorno con angolo cottura, 2 camere da letto, disimpegno, bagno, ampio porticato, giardino esclusivo.
Date le caratteristiche manutentive dell’immobile al momento dell’aggiudicazione in asta, si è potuto predisporlo alla vendita con una semplice tinteggiatura interna e modesti interventi di giardinaggio.

Lido di Pomposa (FE)

Viale Mare Adriatico
Tipo di operazione: acquisto sul libero mercato con successiva cessione del contratto preliminare

Durata operazione: 6 mesi
Rendimento netto: 42,87%

Villetta angolare con affaccio diretto sul lungomare del Lido di Pomposa, in posizione di straordinario interesse commerciale, dotata di scoperto esclusivo pavimentato e piscina privata; l’immobile si sviluppa al piano primo ed al sovrastante piano mansardato ed è composto da un soggiorno con zona cottura, 3 camere da letto , studio, terrazzo verandato, bagno.
L’intervento di riqualificazione della proprietà ha contemplato la necessaria tinteggiatura interna ed esterna del fabbricato, l’adeguamento dell’impiantistica e la demolizione di un bagno a suo tempo realizzato , senza alcun titolo autorizzativo, nel piano mansardato; contemporaneamente sono state perfezionate le pratiche per regolarizzare modeste difformità catastali, infine l’immobile è stato affidato all’agenzia immobiliare che si è occupata della commercializzazione e che ha concluso la vendita, con l’utilizzo della formula della cessione del contratto preliminare.

Lido di Pomposa (FE)
Via Cadore
Tipo di operazione: acquisto sul libero mercato con successiva cessione del contratto preliminare
Durata operazione: 8 mesi
Rendimento netto: 39,10%

Fabbricato composto da 4 unità immobiliari indipendenti, ubicato in zona residenziale estremamente tranquilla, ma allo stesso tempo poco distante dal centro della località e dal mare.
Il progetto di ristrutturazione è stato realizzato con lo scopo di frazionare l’immobile in due porzioni abitative caratterizzate da ampie superfici interne e da un elevato livello di indipendenza.
In prima istanza abbiamo provveduto a frazionare l’area cortiliva, originariamente indivisa, attribuendone la relativa quota di proprietà esclusiva ad ognuna delle due porzioni di immobile; contemporaneamente abbiamo dato inizio ad una corposa mole di lavori di riqualificazione, nello specifico abbiamo redistribuito gli spazi interni, posato nuovi pavimenti e rivestimenti, rifatto i bagni, sostituito le porte interne, impermeabilizzato e pavimentato i porticati ed i terrazzi, rasato e tinteggiato il fabbricato internamente ed esternamente, adeguato gli impianti al fine di ottenere le relative certificazioni di rispondenza necessarie per il rilascio del certificato di agibilità.
Tutto ciò ci ha permesso di immettere sul mercato due porzioni di villa bifamiliare con caratteristiche abitative e livello di finitura estremamente interessanti e la bontà delle nostre scelte è stata confermata dalla rapida conclusione delle trattative di vendita di entrambe le porzioni di fabbricato, perfezionate, anche in questo caso, con l’utilizzo della formula della cessione del contratto preliminare.

Ferrara
Via Fabbri

Tipo di operazione: acquisto sul libero mercato
Durata operazione: 4 mesi
Rendimento netto: 37,44%

In contesto residenziale ottimamente servito, porzione di casa bifamiliare libera su 4 lati con circostante area cortiliva ben piantumata; l’immobile, posto al primo piano, è caratterizzato da un proprio ingresso indipendente, soggiorno con zona cottura in nicchia, disimpegno, 2 camere da letto, bagno, balcone, sovrastante ampio sottotetto attualmente rifinito al grezzo ed autorimessa di proprietà esclusiva.
L’immobile al momento dell’acquisto presentava uno stato manutentivo generale ed un livello di finitura interna eccellenti, dato che era stato oggetto di un recente radicale intervento di ristrutturazione; il nostro intervento preparativo alla fase di vendita è stato pertanto circoscritto alla rimozione di alcune suppellettili, alla tinteggiatura interna ed al successivo intervento di Home Staging per valorizzare la fruibilità degli spazi abitativi.

Lido di Spina (Fe)
Via Botticelli

Tipo di operazione: acquisto sul libero mercato
Durata operazione: in corso
Rendimento netto:

In palazzina ubicata in zona tranquilla e nelle immediate vicinanze della spiaggia , luminoso appartamento con doppia esposizione, posto al primo piano, con sottostante autorimessa di proprietà esclusiva. La composizione interna contempla un’ampia zona giorno servita da un grazioso terrazzo, 2 camere da letto matrimoniali, bagno finestrato. L’immobile è stato  oggetto di un radicale intervento di ristrutturazione che ha previsto innanzi tutto una diversa ripartizione dei volumi, tramite la demolizione ed il diverso posizionamento di parte della tramezzatura interna. Successivamente abbiamo provveduto al completo rifacimento del bagno e dell’impianto elettrico, alla sostituzione delle porte interne, al ripristino degli infissi esistenti, alla pavimentazione dell’unità abitativa e del terrazzo, alla realizzazione della predisposizione per l’impianto di climatizzazione, alla rasatura ed alla tinteggiatura degli interni e dell’autorimessa. Nel contempo sono state perfezionate le pratiche per la regolarizzazione degli interventi effettuati e l’immobile è stato posto in vendita nell’osservanza delle vigenti normative relative alla conformità urbanistica ed edilizia.