A chi ci rivolgiamo

Negli ultimi anni si è registrato un crescente interesse sul tema degli investimenti immobiliari; il fenomeno è stato certamente innescato da un quadro macroeconomico che ha permesso a segmenti sempre maggiori di potenziali investitori di approcciarsi ad un mercato depurato dagli  eccessi e dagli squilibri che lo hanno caratterizzato per tanto tempo.

Il fenomeno è stato notevolmente amplificato dall’opera di sensibilizzazione e divulgazione promossa in rete da professionisti del settore, che hanno avuto il merito di rendere maggiormente comprensibili, ad una vasta fascia di utenti, le dinamiche di un mercato sino a poco tempo fa appannaggio esclusivo di imprenditori ad elevato indice di specializzazione.

Nel contempo, il mutato quadro normativo attuato a seguito del Decreto Legge n. 179/2012 noto anche come “Decreto crescita bis”, del relativo regolamento Consob del 26/06/2013 e della successiva ridefinizione della disciplina delle società a responsabilità limitata, ha favorito la crescita esponenziale di piattaforme digitali di Crowdfunding, attraverso le quali più persone (Crowd) conferiscono somme di danaro (Funding), anche di modesta entità, per finanziare un progetto immobiliare.

Il sano pragmatismo che ha sempre caratterizzato le nostre scelte imprenditoriali e la consapevolezza maturata in tanti anni spesi ad operare con serietà e profitto nel settore, ci inducono tuttavia ad affermare che il tema degli investimenti immobiliari non possa essere affrontato se non con una pregressa  ed approfondita conoscenza della materia, di tutte le problematiche e le normative che la contraddistinguono, siano esse di natura civilistica, commerciale, urbanistica, catastale o da ultima, ma certamente non per importanza, fiscale e finanziaria.

Il lasciarsi trasportare sulle ali di un sempre più diffuso ed entusiastico interesse, potrebbe riservare ad un investitore immobiliare inesperto solo cocenti delusioni e pesanti strascichi patrimoniali.

Il principio fondante di questo nostro progetto è quello di accogliere, attraverso l’allargamento della nostra compagine societaria, persone che non siano esclusivamente semplici soci conferitori di capitali, ma che siano anche “portatori sani” di idee, progetti da realizzare, nuove iniziative da intraprendere, positività da condividere ogni giorno.

Cerchiamo persone che con il loro apporto ci permettano di implementare la nostra attività, generando un virtuoso processo di crescita aziendale; persone che sono interessate ad entrare nel settore degli investimenti immobiliari, ma che per mancanza di adeguata preparazione, del tempo necessario da dedicare alla complessa gestione di operazioni di compravendita o, più semplicemente, per una comprensibile riluttanza a mettersi in gioco da sole, rinunciano a farlo.

Vogliamo creare una ristretta comunità di investitori che prediligano un modello di crescita imprenditoriale di tipo relazionale, che anteponga ad ogni altro obbiettivo, la creazione di solidi e confidenziali rapporti interpersonali all’interno della compagine societaria.

Siamo consapevoli che, in un epoca in cui la comunicazione digitale di massa ha ridefinito radicalmente, oltre alla  qualità dei rapporti tra le persone, anche quelli che  erano i tradizionali modelli gestionali di un’impresa, la nostra visione potrebbe sembrare anacronistica, se non addirittura banalmente romantica.

Tuttavia quello che può apparire ai più come un punto di debolezza e criticità, costituisce per noi l’elemento che maggiormente anima e caratterizza il nostro progetto.

Per noi il valore umano di ogni singolo componente di un gruppo coeso e sinergico è, e sempre rimarrà, superiore al valore del profitto che il gruppo stesso può generare facendo impresa.

Richiedi informazioni

Privacy Policy